martedì 15 giugno 2010
Matteo Zola
Una dolce scoperta nella mia città !
Matteo Zola nato a Casale Monferrato il 18 luglio 1981. E’ giornalista praticante dal novembre 2008, scrive per Futura, testata del Master in Giornalismo di Torino. Collabora con MIxa, magazine dell’Italia multietnica, e saltuariamente con Peacereporter, quotidiano on-line; scrive per Cafébabel, webzine trans-europea di politica internazionale; Cronaca Qui, quotidiano locale torinese; Digi.TO portale dell’informagiovani del Comune di Torino in collaborazione con LaStampa.it. Villatelesio, rivista on-line di arte e cultura. Nel dicembre 2008 apre EaST Journal, periodico on-line d’informazione sui paesi dell’Europa orientale.
Scrive di critica letteraria su alcune riviste di settore: Italian Review of Poetry, rivista del Dipartimento di italianistica della Columbia University. Palazzo Sanvitale, quadrimestrale di letteratura» della Monte Università di Parma, L’immaginazione, La Mosca di Milano, La Clessidra. Nel 2008 ha partecipato al Convegno: “Poesia e Scienza: un dialogo?” in seno alla Fiera dell’Editoria di Poesia tenutasi a Pozzolo Formigaro (AL) presentando un intervento dal titolo: «Pier Luigi Bacchini: poesia della natura, poesia della morte». Poi in «Atti del Convegno», Puntoacapo Editore, Novi Ligure, 2008.
Fino al novembre 2008 è stato professore di Italiano e Storia . Laureato in in Letteratura, filologia e linguistica italiana, con una tesi in Letteratura Contemporanea dal titolo “Pier Luigi Bacchini: poesia biologica e superamento del Novecento”.
East journal
Processo agli scorpioni
caro matteo.. adesso ti tocca offrirmi quella birra a san salvario !
RispondiEliminaincredibile, incredibile, incredibile !
RispondiEliminaad un mio amico della community di libero ho detto che sono serba e senza permesso di soggiorno e non mi vuole piu' parlare !
svetna balkania moja pomocite pomocite !
davvero magica serata al dado di settimo con il popolo rom, gli adorati svobodi e gli evangelici.. appena riesco faccio il post ma tutti i filamti sono da tramutare in dvx... rimarrete esterefatti !
RispondiEliminae cosi' abbiamo conosciuto anche guglielmo e monica (fantastici e carini !)