venerdì 20 agosto 2010
Salciccia e patate. Kobasica i krompiri
Ebbene si.. siamo completamente pazzi ! In pieno Agosto, quando dovremmo parlare di gelati e macedonie di frutta, ecco che i nostri cuochi Pino e Roberto di Napoli ci preparano un piatto pieno di calorie ! E la cosa bella è che dicono : "Lina, non abbiamo fatto il primo perchè siamo a dieta !". Cavoletti di Beograd che dieta !
Comunque da ora in poi hanno detto che si danno alla cucina regionale e mi hanno chiesto la ricetta della bagna cauda. Io li ho dirottati sulla pita !
Pelare e lavare le patate. Tagliarle a rondelle ... più o meno delle stesse dimensioni. Versare in una teglia rivestita con carta forno. Condire con un filo d'olio extravergine d'oliva, sale e aromi tritati a piacere.
Ricoprire la teglia con un foglio di carta d'alluminio e infornare per 35-40 minuti circa, a temperatura moderata ( 180 gradi).
Togliere la carta d'alluminio e mescolare le patate con un cucchiaio. Aggiungere la salsiccia e lasciare cuocere in forno. Bucare la salsiccia con uno spiedino, di tanto in tanto.
Sfornare e servire il tutto caldo.
Buon appetito!!! Prijatno !
prossima ricetta sarà la pita
RispondiEliminaqualcuno ha delle foto ?
e non intendo questa pita
RispondiEliminabalkan-crew.blogspot.com/
2010/04/pravimo-pitu.html
intendo quella con la carne dentro !
bè.. a dir la verità.. ci sarebbe il burek di jovana e laura !
RispondiEliminabalkan-crew.blogspot.com/
2009/05/il-burek-di-jovana-e-laura.html