sabato 19 dicembre 2009

Magica Svoboda natalizia

Incredibile, fantastico, stupefacente, favolosamente bello.


Fuori una dimostrazione razzista, dentro canti antirazzisti in favore del popolo rom !
Questo è successo oggi a Torino con decine e decine di poliziotti a difendere 4 tulipani (devo essere educata per non essere bannata) che non riuscivano ad urlare più dei fischi che ricevevano, mentre la nostra musica non ha confini e in ogni parte della terra c'è chi canta e porta avanti le tradizioni di popoli perseguitati ieri e oggi.


Che dire.. la Svoboda mi fa sempre innamorare.. ma quanto mi fa innamorare Niko, non ho parole !!!
La sua canzone sulla resistenza la voglio imparare a memoria. Voglio i testi e la musica che poi faro' suonare a mio marito. Troppo troppo figo Niko !!
Niko, mi te volimo puno puno bez kraja !


E non è finita !! La serata è stata presentata da Marco Basso (è altissimo!) e.. accidenti quanto se ne intende di musica !!
Marco Basso è un giornalista musicale (La Stampa, Il Blues, Jazzit), conduttore radiofonico dall’alba delle private ai programmi di Radiorai (Stereodrome, Planet Rock, Stereonotte).
Mi ha messo una pulce nell'orecchio.. gli "Area", qualcuno li conosce ?




Gruradio.it
Svoboda.it
Una bella presentazione !
Stefania Cammarata
Big Luciano
Dedicato a Matteo Coop
Hvala lepo Niko !

4 commenti:

  1. saranno questi gli "area" ?
    AREA - GIOIA E RIVOLUZIONE
    Area e Demetrio Stratos
    http://www.youtube.com/watch?v=BXB-PoihfYI

    100 euro a chi riesce a dire questo scioglilingua greco !
    Demetrio Stratos - Scioglilingua Greco
    http://www.youtube.com/watch?v=LKCoK-njfg4

    accidenti che concertone a milano per ricordare demetrio stratos !!!
    "1979 IL CONCERTO - Omaggio a Demetrio Stratos "
    http://www.youtube.com/watch?v=zNFfwiVRGOI&feature=related

    RispondiElimina
  2. Grazie Lina, fedelissima, puntualissima, precisa ed entusiasta come sempre e anche di più! Un abbraccio e buone feste!
    Svoboda orchestra

    RispondiElimina
  3. Cavolo! Mi sono perso questo concertone! Dov' era? sembra il sotteraneo della Sinagoga...

    E chi sono i 4 tulipani? O.o

    Comunque grande la Svoboda...e grandi pure gli Area!

    RispondiElimina
  4. il concerto era nei sotterranei della libreria coop di piazza castello a torino
    non ti immagini quante ne ho da dire sui tulipani
    ma solo ed unicamente per mail
    balkan_crew at yahoo.it

    RispondiElimina