lunedì 10 maggio 2010

Aleksandar Lukovic

Non so' chi di voi ricorda il mio appello disperato sul post di Knezevic. Bè il mio nemico Paolo di Udine ha risposto molto bene indicandomi questa fantastica apparizione ! Un giocatore del Cacak ! Non ci posso credere !


Dopo aver giocato una stagione nello Sloga Kraljevo, squadra della sua città, con la quale gioca 21 partite segnando 3 reti, passa nel 1999 al FK Borac Čačak dove però non scende mai in campo. Nel 2000 passa alla Stella Rossa di Belgrado e vi rimane fino al 2006, giocando 64 partite e segnando 3 reti. Nel 2002 e nel 2003 viene però ceduto in prestito prima allo Sloga Kraljevo, poi allo Jedinstvo Paracin.
Nel'estate 2006 viene ceduto in compartecipazione all'Udinese, che lo gira in prestito all'Ascoli Calcio dove rimane fino a gennaio del 2007 per poi fare ritorno ad Udine. Ha esordito nella Serie A italiana il 10 settembre 2006 in Atalanta-Ascoli terminata 3-1. Il 2 ottobre 2008 segna il rigore decisivo in Udinese-Borussia Dortmund valida per l'accesso alla fase a gironi della Coppa UEFA.
Conta diverse presenze con la maglia della sua nazionale, la Serbia, con cui ha esordito il 15 agosto 2005, nella gara contro la Polonia.
Tratto da Wiki


Delusione immensa dipinta sul volto di Alexander Lukovic che al termine dell'incontro con la Roma ha spiegato le sue sensazioni. Ecco quanto riportato da Il Friuli: "Ci è mancato poco. Abbiamo fatto una bella gara: ci abbiamo messo attenzione e concentrazione, ma non siamo riusciti a recuperare".
Inutile stare a piangere sul latte versato: "Adesso pensiamo al campionato. C'è la delusione per essere arrivati vicino al traguardo, ma adesso dobbiamo pensare alla salvezza".
Se si fosse preso un gol in meno all'andata: "Quello è passato. Oggi abbiamo fatto bene. Purtroppo il calcio è così. Abbiamo dato tutto. Non era facile, non lo è mai recuperare due gol. Tanto meno ad una squadra con giocatori così forti".
Tratto da tuttomercatoweb



Lukovic al rigore
Conferenza stampa
10 min con... (ma datemene anche solo 2 !!!!)

4 commenti:

  1. ma come "nemico"??!? beh, politicamente, forse.... ma neanche tanto....
    Paolo

    RispondiElimina
  2. certo politicamente.. e anche tantississimissimo !
    ma grazie del suggerimento prezioso !

    RispondiElimina
  3. Linuccia mia, non è l'unico serbo a Udine... ce n'è un altro: http://www.bastadusan.com/
    diciamo però che Luko farà il Mondiale...

    RispondiElimina
  4. ma perchè non mi aiutate ?
    io di calcio non ne capisco niente..
    poi questo lukovic ha il cognome di un famoso criminale
    e per fare questo post ho visto tante cose brutte in internet
    io ci sono per tante cose.. tipo balli, canzoni, poesie..
    ma lo sport è troppo difficile per me, eppure è molto richiesto
    che ne dite di scrivere qualcosa voi ?
    noi lo mettiamo nella sezione ospiti
    balkan_crew at yahoo.it

    RispondiElimina