sabato 12 giugno 2010

Due anni di balkan-crew. Lina


Alcune vicende hanno interrotto i nostri festeggiamenti per i due anni di attività. Purtroppo ogni qual volta pensiamo di aver visto il peggio, arriva una notizia ancora peggiore e sembra che non vi sia mai limite al peggio.
Ma questo ci sprona ad andare sempre avanti e anche a darci ancora più dentro contro le ingiustizie anche se arrivano da chi ci dovrebbe dare il buon esempio.
Per fortuna ci siete voi della ciurma che ci date coraggio e siete MERAVIGLIOSI !!!
Grazie !
Quindi.. tempo di consuntivi... abbiamo deciso di dedicarci una canzone.
L'ordine è dovuto alla nostra prima e quasi sconosciuta pagina
Ma chi è questa crew ?
Lina in questi due anni è cambiata molto. Tante vicissitudini tra gli amici in Balkania e soprattutto la fragile salute dell'amico Dejan l'han fatta maturare (era ora direte voi !). Per assurdo il primo anno in cui c'è libertà di circolazione ed è stato tolto il visto, non si è visto nessuno ! Questo per due motivi : primo perchè in Serbia ci sono enormi problemi economici e secondo perchè il visto è stato messo in Italia poichè è diventato quasi impossibile sopravvivere se sei straniero.
La speranza è l'ultima a morire e finchè c'è vita c'è speranza quindi aspettiamo l'arrivo degli amici e cerchiamo di fargli trovare il meglio, compresi alcuni prodotti balkanici tipo il caffè turco e il kajmak !
Perintanto deliziamoci di una bella canzone piena di vita e di speranza :

Bijelo Dugme - Đurđevdan

3 commenti:

  1. ah! ah! ahhh !!!
    oggi ho telefonato in serbia e ho detto loro di sbrigarsi a venire, che potrei venire ammazzata in uno sciopero antigovernativo e loro :
    - no no no lina draga, filma un commento sul terrazzo di casa e mandalo al governo, se ti capita qualcosa a noi chi ci ospita ?
    ah! ah! lo sapevo che mi volevano bene !!!!

    RispondiElimina
  2. grandi i Bijelo Dugme! Nella mia ignoranza non li conoscevo...grazie Balkan Crew! =)

    RispondiElimina
  3. eh.. si.. sono proprio grandi e quel filmato è di belgrado con 200.000 spettatori !

    RispondiElimina