giovedì 2 ottobre 2008

A TRIP TO HAPPYLAND 4


Veramente dopo tanti bei post ho perso il filo anche io.
Eravamo rimasti alle stele funerarie antiche e la mia ricerca per potervi dire di piu' ha dato esito negativo.


Ne so' quanto prima..
Ve le faccio vedere e se qualcuno ha qualche idea o capisce anche la più piccola cosa scritta e ci spiega lo ringraziamo di cuore.



Invece un bellissimo capitolo lo dedico all'agricoltura...


La maggior parte dei semi che pianto nel mio giardino arriva dalla Serbia.
Come rinunciare alle loro papriche ?


Anzi, sono talmente belle che tutti, nel mio paese, vengono a vedere quei peperoni che puntano in aria.


Io li chiamo paprike hard !

6 commenti:

  1. Oh. i mitici peperoni... ogni volta che vado in Croazia mia madre mi obbliga a riportarne dei chili. Così con la scusa di cercare i paprika migliori mi perdo per delle ore nel mercato di Split. Adoro questi mercati, vedere le merci più disparate e soprattutto le persone più diverse credo sia un modo unico per conoscere la vera anima di un posto e della sua gente. Ho ancora in mente il volto della vecchina che a Zagabria vendeva mazzolini di ciclamini raccolti vicino a casa sua.

    RispondiElimina
  2. grazie del commento vero,
    si.. ho visto anche io parecchie persone ai lati delle strade vendere un po' di tutto..
    perchè non fai un post anche tu nella sezione ospiti e ci racconti della vita delle tue parti...
    questo blog pende un po' tra serbia e albania..
    siccome ci farebbe veramente piacere avere altre testimonianze ( pensa che stiamo facendo il filo ad un greco !) ogni intervento è il benvenuto..
    per esempio mi farebbe piacere sapere se in croazia si festeggia la slava.. o se è una tradizione solo ortodossa

    RispondiElimina
  3. Ci sono tante tante cose buone nei nostri balcancini... ma peperoni e melanzane... hmmmm nulla di così buono!!!

    RispondiElimina
  4. hmmm...che fame..voglio una cena balcanica!!!

    alf
    sogno sarajevo quasi ogni notte

    RispondiElimina
  5. ke invidia..
    noi siamo qui a sognare e francesca è in viaggio per la balkania..
    sono solo contenta che farà tante foto e tanti bei post...

    RispondiElimina
  6. 4 ottobre :
    auguri a tutti i Francesco e le Francesche e auguri cari alla nostra Francy che è in viaggio per la Balkania !!!

    RispondiElimina