lunedì 9 novembre 2009

Srecan rodjendan Svoboda !


La Svoboda ha compiuto 10 anni e ha festeggiato con un concerto in cui è stato presentato il loro cd : Graditi ospiti.
Io ero al concerto in prima fila con una gradita sorpresa : mio marito !
In realtà non è stato tutto positivo, perchè non mi lasciava urlare "bravi" tra un pezzo ed un altro e credo che sia venuto a farmi compagnia perchè voleva dirmi che avrebbe piacere di fare un viaggio. Qui solo Riccardo e Francy mi possono capire e poi non è valido copiare le mie tecniche, ma torniamo alla nostra cara Svoboda.


Un'altra gradita sorpresa è stato "Niko". Costui è un uomo, ma nelle due ore di concerto mi è sembrato piu' una divinità. Già ero innamorata da come suonava il violino e non me lo ricordavo agli scorsi concerti, ma quando ti vengo a sapere che compone musica e parole di canzoni divine, allora ho pensato che fosse proprio un angelo !
Mio marito è rimasto notevolmente ben impressionato dalla musicalità e dal livello di bravura del gruppo e mio marito se ne intende di musica. Naturalmente l'acustica nella sala non era il massimo e quindi vi consiglio di ascoltare i brani dal sito Svoboda.it o, ancor meglio, di acquistare il cd


Che bello conoscere le persone di un gruppo. Sapevo già tutti i nomi e conoscevo le parole di molte canzoni, anche se ci sono state delle novità.
Il concerto è stato dedicato ad un ex collega rumeno, Teodor Catarama, che è tornato in Romania, sigh !
Teodor, se ci contatti facciamo un post su di te.
Che dire di più ? Solo che Claudio ha un nuovo soprannome : "riccioli d'oro" !!!



Svoboda.it
Svoboda uno Niko, tu mi fai impazzire !!
Svoboda due Un premio in denaro a chi indovina cos' ha Luciano in tasca !
Svoboda tre Questo è un pezzo balkaniko lungo e difficile. Prevede un ritornello e alcuni pezzi che si possono chiamare per "solisti" (voce, sax, fiati). Qui solo il magico pezzo di Sergio !
Svoboda quattro Dedicato a Teodor, perchè torni indietro e ci porti con lui !
Svoboda cinque. Ce ne fossero tanti come te Niko !! Il mondo sarebbe una favola.
Magica Svoboda

6 commenti:

  1. grandi ! grandissimi !
    detto col cuore !

    RispondiElimina
  2. Srećan rođendan, Svoboda! Želim vam još puno, puno lepih godina zajedničkih svirki, CD-a, koncerata i divnih trenutaka!

    RispondiElimina
  3. hvala !!
    oni su divni bre bre !!
    lina


    Buon compleanno svoboda, vi auguro il meglio, molti anni di concerti e di momenti meravigliosi !
    emo serpica

    RispondiElimina
  4. Grazie Lina, a nome di tutti gli svobodi più o meno riccioluti. Saluta anche tuo marito, ci ha fatto molto piacere conoscerlo.

    RispondiElimina
  5. grazie a voi !!!
    è sempre una bella serata se c'è la svoboda !

    RispondiElimina
  6. Auguri anche da parte mia, avrei tanto voluto esserci!!! :)

    RispondiElimina