lunedì 26 aprile 2010

Medjugorje


In Serbia mi sono sempre stupita di come di tre televisori rotti riescano a farne uno funzionante. Da piccola mi sono sempre stupita di come mia nonna riuscisse a mettere sempre qualcosa in tavola avendo qualche gallina, qualche coniglio e un po' di orto. Al lavoro mi sto stupendo di me stessa perchè per pochi euro l'ora riesco a fare i miracoli e così anche le mie colleghe cercando di salvarci dal fallimento.
Tutto questo per dire che finalmente ho trovato un escamotage per parlarvi di Medjugorje.
Sì, perchè ogni volta che nominavo questo posto si alzavano cori di protesta e iniziavano discorsi infiniti.
Nei giorni scorsi ero davanti alla tv quando ti vedo Magalli nel suo programma su Rai 2 "I fatti vostri" che presenta Raffaella Mazzocchi, una bellissima ragazza che è stata miracolata a Medjugorje.
Interessata seguo la trasmissione. Raffaella soffriva di una grave infiammazione al nervo ottico dell'occhio destro e questa infiammazione le portava anche numerose crisi epilettiche. Nessuna cura sembrava fare effetto e sua nonna le aveva consigliato un viaggio a Medjugorje.
Raffaella ci andò con sua cognata e non pensava assolutamente a chiedere un miracolo, ma, semplicemente, era là per pregare.
Ad un certo punto sua cognata disse che il sole danzava e Raffaella guardando il sole rimase accecata al punto che aveva paura di aver perso anche la vista dall'altro occhio, ma dopo un attimo iniziò a vedere bene da tutte e due gli occhi, anche da quello malato.

Medjugorje
La parrocchia di Medjugorje

9 commenti:

  1. fantastico !
    http://pasudest.blogspot.com/
    2010/04/il-bosco-dopo-il-mare.html
    Il bosco dopo il mare di giacomo scotti

    RispondiElimina
  2. Medjugorje è uno dei rarissimi casi nei quali una truffa è stata riconosciuta addirittura da Santa Romana Chiesa.
    Truffatori e criminali di guerra.

    RispondiElimina
  3. ... bè.. ecco perchè ne ho parlato tramite l'escamotage... !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Al di là delle truffe, grazie Lina per questo post, ti voglio bene :)

    RispondiElimina
  5. grazie carissima...
    disinteressatamente ???
    :))))
    ^_^

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Beppe. Chiedete ai reverndi frati che ha fatto l'intera famiglia Ostojinic…

    RispondiElimina
  7. ci servirebbero dei link precisi....

    RispondiElimina
  8. salve ragazzi,non ci conosciamo ma qualche giorno fa curiosando su internet ho trovato queste belle righe che mi riguardavano.
    Mi farebbe piacere dire la mia,Beppe al di là di truffe e "Vegenti" Medjugorje è un posto bellissimo,quando sei li senti tanto la presenza della Madonna e ti senti protetto.Io li ho scordato la mia malattia e tutte le cose brutte che vivevo e che ho vissuto fino al giorno prima della mia guarigione,io cmq sono la Raffaella del "Miracolo" e ti posso solo dire una cosa che quando sono ritornata da lì la mia vista era ed è ottima e le mie crisi sono sparite...lascio a te i commenti.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ma dai !
    speravo che ci contattassi tu !
    sei la benvenuta !
    io penso sempre che Nostro Signore moriva in croce mentre sotto a lui scherzavano e si beffeggiavano di Lui
    quindi non ci dobbiamo stupire se in un posto in cui c'è Nostro Signore c'è anche chi si beffa di Lui
    è Vangelo e ce lo ha insegnato Lui con l'esempio
    bacioni cari Raffaella
    scrivici qui
    balkan_crew @ yahoo.it

    RispondiElimina