domenica 27 settembre 2009

Serbian scouts

Questo è un post che ho proprio nel cuore. Mi ricorda i miei bambini e le belle avventure che hanno fatto con gli scouts.
Purtroppo non mi è stao possibile mandarli al gruppo regolarmente. Gli incontri erano di domenica e io avevo un bell'impegno tutte le domeniche, così ci siamo accontentati di alcune gite in montagna. Mi ricorderò sempre di quella volta in cui c'era un ragazzo che studiava veterinaria e capiva che animale c'era nel bosco dalle tracce di feci. Scusate, non è che voglio essere volgare, ma era proprio cosi' !!
Non c'è niente di meglio di una domenica passata nella natura. A questo proposito voglio aprire una piccola parentesi per Francy. Quando mia figlia era al Bruderholz, aveva gli alberi che avevano i rami talmente lunghi che entravano in camera e se ti sporgevi un po' con un po' di pane o un pezzo di biscotto arrivava subito uno scoiattolino.
Immaginatevi quando ho conosciuto Vladimir e il gruppo scout di Cacak !
Non credevo ai miei occhi !
E' tutto organizzato come da noi e fanno i campi come i nostri. Per cui che dire ??
Napred Cacak scouts !!!

























Serbia e Montenegro scout
Savez Izvidjaca Jugoslavije
In the center of London !

6 commenti:

  1. oh.. svetna balkanija moja !!
    somebody asked me to translate !!


    I like too much this post. I remember my children and their adventures in scout group.
    Unfortunately they went only sometimes, because I was very busy in every weekend.
    I remember a trip in mountain with a student and the research of animals.
    There isn’t nothing better than a Sunday spent in nature.
    I am happy to find a nice scout group in Cacak.
    They have an organization like our groups
    So what we can say ? napred !

    RispondiElimina
  2. Madonna! Lina (in riferimento al post precedente), potevi scegliere una canzone più bella e di un autore un po più rappresentativo, per le ragazze di Cacak?
    Che credano che veramente siamo così?
    Scusami, lo so, è solo una questione di gusti, ma quella canzone, quel cantante, la sua voce nasale, la sua faccia e con quei capelli proprio non li reggo.
    Giuro che questa è e resterà l'ultima volta in cui mi mostro intollerante, ma Toto Cutugno (anche il nome ed il cognome mi risultano intollerabili)mi da l'orticaria.
    Perdonatemi per lo sfogo, buona settimana Gennaro.

    RispondiElimina
  3. neanche io ci vado pazza gennaro, ma ho dovuto scegliere una canzone orecchiabile di un cantante conosciuto nei balkani e ti assicuro che non ne abbiamo tanti..
    toto ha vinto l'eurofestival che nei balkani è piu' famoso del nostro san remo e tutti lo conoscono..
    poi la canzone dice : troppa america sui manifesti
    e qui mi ha conquistata
    allora che dirai sulla prossima lezione ???
    altro cantante famoso con relativa canzone orecchiabile..
    ma non dico nulla.. sara' una sorpresa il prossimo week end
    intanto insistete perchè i nostri veri prof riprendano i corsi !!
    io faccio solo supplenze !!
    sono precaria !!!

    p.s. allora sapessi cosa dicono di me i miei amici serbi quando canto le canzoni del piromane !!!!!

    RispondiElimina
  4. Prova con il vostro stupendo Paolo Conte, magari non lo conosconono, ma sarebbe una buona occasione per faglielo conoscere e poi, vuoi mettere, usa un italiano certamente migliore, faccaiamoci conoscere dal lato migliore, giacchè oltre ad i tanti difetti, indubbiamente, abbiamo anche tanti pregi, non li dimentichiamo, così in questi tempi ci tiriamo un pò su e fa bene anche noi!
    Saluti Gennaro.

    RispondiElimina
  5. Vabbè... sarà un pò come il "Teorema" di Marco Ferradini... te lo ricordi? Neanche quella canzone mi fa impazzire però è semplice.
    Hai ragione ci vuole qualcosa di già sentito, di cui si conosce, almeno approssimativamente il significato, un terreno, insomma, non troppo sconosciuto su cui muoversi.
    Ciao ciao Gennaro

    RispondiElimina
  6. ah! ah! teorema.. non mi piaceva proprio per niente
    bè .. il prossimo week end ci sarà un cantante famoso, poi, se non riprende zeljko, ho promesso cuore matto a mileta

    http://www.youtube.com/watch?v=o1IgN56ObUc&feature=fvw

    anche perchè vorrei spiegare le doppie che in serbo non ci sono..
    ma spero che zeljko sia pronto a iniziare anche perchè è un ragazzo cosi' bello, cosi' semplice e simpatico che fara' sicuramente furore tra le nostre devojke !

    RispondiElimina