sabato 10 ottobre 2009

Graditi ospiti della Svoboda

E.. olè !!! Che bel cd !!!


Questo lavoro nasce da una passione di lunga data per la musica yiddish e per quella rom, e vuole essere un omaggio a due popoli che, con la loro cultura e le loro tradizioni, hanno composto musiche e canzoni che a tutt’oggi apprezziamo per la bellezza delle melodie, per le armonie suggestive, per la ritmica coinvolgente e per il cuore con cui vengono interpretate.
Da sempre ebrei, rom e sinti sono, loro malgrado, popoli erranti e le loro musiche sono frutto di scambi tra le loro culture e quelle dei paesi in cui si sono trovati a vivere.
Il titolo – volutamente ironico – è in realtà un sentito ringraziamento rivolto a chi ci ha regalato canzoni così belle; a Nico, che ha voluto celebrare i valori della Resistenza in lingua Romanes con Sa i rat kelassa; a Teo, che ha condiviso con noi parte del nostro viaggio musicale, concludendolo con questo progetto.
Ci auguriamo, grazie anche ai nostri arrangiamenti, di aver reso un giusto omaggio a questi popoli, e che questo lavoro sia un gradito sentire per chi lo ascolterà.
Potete trovarlo in vendita ai nostri concerti, potete richiederlo tramite mail e in qualche modo troveremo un modo per farvelo avere. A presto lo metteremo in vendita anche online tramite i principali circuiti come iTunes, Amazon ecc.
Il prezzo? 10 euro, meglio che comprare due pacchetti di sigarette. E fa anche più bene !
Svoboda.it


1 commento: