lunedì 22 settembre 2008

A TRIP TO HAPPYLAND

Carissimi,
la valigia è ancora da disfare, ma io non stò più nella pelle..
Ho voglia di raccontarvi il mio viaggio..
La primissima cosa che ho fatto arrivando a Belgrado è stata comprare una brojanica (memore dei post di Francy ed Alf !)
Stranamente le brojanice erano con la foto di Karadzic'.. ma fa lo stesso..



A Cacak una sorpresa : il mio vecchio albergo è stato completamente ristrutturato, è passato in prima categoria e ha triplicato i costi.
Vi sono anche due italiani di Roma che in politica la pensano esattamente al mio esatto contrario, per cui inizio a litigare anche in Happyland.. ma fa lo stesso..




Dalla mia stanza riesco a vedere le mura romane.. e questo mi riempie di gioia.. Qualche romano simpatico a Cacak c'è passato !!!



Per fortuna scopro che il mio amico Dejan mi raccontava balle quando mi diceva che aveva dipinto la casa di nero, grigio e rosso...



La prima cosa da fare quando ti svegli in Serbia è prendere un buon caffè con gli amici..



Se poi uno di questi amici si chiama Goran ed è strafigo.. tantomeglio !
Pazite devojke ! Goran è single e ama in particolare le italiane !!!



Naturalmente non deve mai mancare il tempo per lo shopping !!!



Dejan vende jeans ed è rom.. Gli ho chiesto di farmi vedere i polpastrelli.. non si sà mai.. Maroni potrebbe estendere la sua influenza negativa anche in Happyland..
Ma Dejan mi ha detto : datemi per 5 minuti questo "Marroni", ci penso io !



Ci credete che solo quando Francy mi ha mandato un sms chiedendomi che tempo faceva mi sono accorta che pioveva ?



... fine prima parte...

12 commenti:

  1. Grazie Lina!!!
    E ben tornata.. ti ho pensata.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lina ben tornata e grazie per il tuo racconto, ma ... le foto di Karadzic' vicino alle brojaniche mi lasciano un po' così.. A presto con la seconda parte del viaggio.

    RispondiElimina
  3. ciao carissime..
    credetemi..
    vi avevo nel cuore tutti..
    avete viaggiato con me e credo che non ci sara' solo una seconda parte..
    ho fatto 456 foto !!!
    purtroppo Vero qui non parliamo di certe cose..
    abbiamo deciso di parlare di cio' che ci unisce e non cio' che ci divide..
    le cose "sporche" per cosi' dire le sbrighiamo sui nostri altri blog..
    per cui capisco che trovi strano l'accostamento "guerra-pace"..
    se i miei colleghi saranno daccordo trattaremo un po' questo argomento con le pinze, perchè ho promesso ai dimostranti di belgrado di parlare di loro che sono senza lavoro e senza stipendio da tanto tempo...

    purtroppo per scritto è difficile..
    c'è sempre chi capisce una cosa per un altra e c'è sempre chi arriva a scrivere cavolate come quella ragazza che su un altro blog ha scritto che se sei serbo non hai diritto alla giustizia..
    ma vedremo un po' in seguito
    per adesso ho tanta "snaga" dentro e me l'hanno data in balkania..
    giusto giusto per fare un altro anno.. ma poi ci dovro' tornare..
    assolutamente "ja treba" !!!
    cmokic'

    RispondiElimina
  4. Bentornata Lina! Che bella sorpresa di vedere già le prime foto del tuo viaggio sul blog....non vedo l'ora di vederne altre e di leggere il tuo diario di viaggio!!!!
    La bancherella delle brojanice è quella davanti alla autobuska stanica di Belgardo?

    RispondiElimina
  5. brava fra'
    hai occhio !!!
    è proprio all'autobuska stanica !!
    purtroppo il tempo è tiranno..
    vorrei raccontare di piu'..
    per esempio che nel viaggio sentivo parlare una ragazza in perfetto italiano..
    parlava del piu' e del meno..
    poi ho sentito che diceva : in kosovo è stata tutta colpa degli americani..
    allora mi sono avvicinata e ho detto : io e te siamo amiche, piacere lina !
    e siamo diventate amiche cosi'..
    si chiama Maddalena e lavora in un ristorante proprio sotto alla mole antonelliana qui a torino
    poi un altro signore : fulvio
    anche lui ha detto che in kosovo è colpa degli americani..
    giuro che in quel momento ho pensato : due persone che danno la colpa all'america in pochi minuti.. ad alberto samopravo fischieranno le orecchie e avrà un travaso di bile !

    RispondiElimina
  6. Hai ragionissima Lina, la mia non voleva assolutamente essere una provocazione. e poi, proprio frequentando i Balcani ho capito che è troppo facile dare giudizi da fuori... E' un mondo complicato, fatto di equilibri sottili e anche di contraddizioni, ma non si puo' fare facile retorica quando le cose non si vivono e io non volevo farne. Sono d'accordo con te bisogna parlare di cio' che unisce e delle tante cose e persone belle che rendono questi posti unici. ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Basta mandarti un po' fuori Italia e mi trovi subito quel Goran!!!!
    si.. si.. voglio vedere se le altre 400 foto sono con lui!!! :D
    Sono contento che tu ti sia divertita... Non sai quanto ti ho invidiato.. :-)
    Spero che tu non abbia trovato sempre brutto tempo.

    Commento extra post:
    Se la Condoleeza la mandiamo alla festa dei cavoli, allora Maroni lo mandiamo in quel negozio?

    RispondiElimina
  8. non ti preoccupare Vero...
    ho capito il tuo spirito..
    lo so' cosa volevi dire..
    tutto subito è sembrato strano anche a me vedere karadzic e mladic' in maglietta e a soli 450 dinari !!!
    un vero affare..
    ma apriremmo dei discorsi senza fine.. per cui ne parleremo piu' in la..
    figurati che io ho un amico musulmano in tuzla che ogni giorno apre questo blog per primo !!!
    kissa' ke ha detto stamattina !!!
    ancora non mi è arrivato nessun fulmine.. vedremo..

    @ riky... non mi vergogno a dire che mi hai fatto pisciare nelle mutande dalle risate !!!
    credo che sia sempre stato brutto tempo..
    non lo so di preciso perchè per me la balkania gode di luce propria !!!
    se andate un po' indietro, nel post "la passione di alf" c'è Diego che ha lasciato un bel commento...

    grazie ancora.. eravate tutti con me

    RispondiElimina
  9. ho appena divorato il tuo bellissimo post e già non vedo l'ora di leggerne un altro!!!

    che incredibile nostalgia di balkanija che ho addosso!!!

    bravissima nel post tra parole e foto mi ci hai quasi portato su quelle strade..

    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ah.. nema problema..
    io di solito mi mangio le mani per non postare..
    adesso i miei colleghi mi hanno lasciato le briglie sciolte e ogni giorno vi inonderò di storie balkanike...
    c'è anche una bella intervista ad un italiano..
    la cosa forte è che ho chiesto a giorgio rizzardo se parlava italiano e lui ha detto che l'aveva scordato, allora ho provato col mio serbo, ma fare un'intervista non è facile ...
    dopo mezz'ora di fatica ho telefonato ad un amico per chiedere aiuto e giorgio mi ha sentito parlare in inglese..
    cosi' in un perfetto inglese mi fa : ma perchè facevi tutti quei versacci in serbo e ti agitavi con le mani quando sai l'inglese ???
    E NON POTEVI DIRLO PRIMA VAKKA BOJA ???!!!!????

    RispondiElimina
  11. io ho comprato una maglietta:
    RAKIA connecting people ;)

    RispondiElimina
  12. Beppe! ! !
    Come è andato il matrimonio? Hai fatto da "kum" vero?

    Rakija ZAUVEK!

    RispondiElimina