venerdì 29 gennaio 2010

La Svoboda non perde la memoria !

Dedicato a Teodor Catarama

Questa volta la Svoboda ha superato se stessa !
Sarà stata la "Giornata della memoria" o l'oratorio di San Filippo Neri, ma ringraziamo questi ragazzi meravigliosi per la bellissima serata e diciamo, anzi urliamo, che anche il pubblico era proprio tra i piu' migliori !!!
Gli Svoboda ci hanno ricordato il valore della resistenza e il sacrificio di tanti ebrei, rom, omossesuali, oppositori al regime.
Una canzone dice: "prima sono venuti a prendere gli ebrei e a me stavano anche antipatici, poi sono venuti a prendere i rom e io non ho detto nulla perchè mi davano fastidio, poi sono venuti a prendere gli omossesuali e non ho detto nulla perchè non lo ero, poi sono venuti a prendere me e non c'era piu' nessuno che potesse dire una parola in mio favore"






























Ma quanto è simpatico l'amore mio !
Svoboda.it
Chi sapeva :Uno,due,tre
Shprayz Ikh Mir uno e due
Magica questa Svoboda !
Dona dona
La cugina formosa

Fantastici il batterista che a fine concerto ringrazia il pubblico a mani giunte e il percussionista con la maglia dei "Vincoli sonori" !!!!!

7 commenti:

  1. grandi grandi grandi !!
    ho lasciato a casa il martirio per poter urlare !!
    quanto sono attuali queste canzoni !!!
    su un tg ho visto dei lavoratori in sciopero che dicevano : da questa azienda proprio non ce lo aspettavamo !
    crediamo che siano sempre gli altri ad essere sotto tiro e non ci rendiamo conto che siamo noi !!!!
    svobodi.. vi amo alla follia !

    RispondiElimina
  2. Ciao BalkanLina! Grazie come sempre per il tuo entusiastico e velocissimo reportage. Per correttezza il testo di cui parli non è di una canzone, ma si tratta di un testo attribuito erroneamente a Bertold Brecht ma in realtà originariamente scritta da un pastore protestante.
    Un abbraccio svobodosissimo!
    Stefania

    RispondiElimina
  3. a sei la migliore dei migliori.
    Non ti ho salutato ieri sera e lo faccio adesso. Grazie per la tua disponibilità.

    RispondiElimina
  4. grazie stefania.. in realtà avrei dovuto che era il prologo di una canzone, ma è il messaggio che conta
    sergio.. se non c'eravate vi inventavo io !
    siete la mia speranza ogni volta che mi dispero davanti alla tv
    vi adoro !

    RispondiElimina
  5. 120 ingressi dalle 9 alle 12 ????
    hai capito perchè vi amo sergio ????

    RispondiElimina
  6. come sapete io sono una strega
    quando c'è trippa per gatti lo fiuto
    a luglio scorso ho conosciuto gli svobodi e li ho riconosciuti "speciali" dalla prima nota
    il sabato è il giorno di minor entrate sul blog e questo sabato ne abbiamo avute 316 (grazie svobodi!)
    che il pubblico fosse dei piu' migliori lo avevo già sottolineato e conoscendo luigi e gli amici di luciano posso dire che sono proprio persone favolose !
    infine un bacio grande a lidia
    con lei ci siamo rincontrate in piazza con gli stessi ideali
    grande lidia ! ormai sei dei nostri !
    mentre vi scrivo sto ascoltando su radio radicale l'intervento del giudice tona che è stato minacciato dalla mafia con altri giudici di caltanisetta
    forza ! qui è pieno di gente onesta che vi capisce
    si rema contro, è vero, ma non ci si arrende mai !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. leggetevi

    http://passaggioasudest.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2429755

    giornata della memoria : per non dimenticare mai

    PRIMO LEVI: LA CONSACRAZIONE DELLE DISUGUAGLIANZE PORTA AI LAGER

    di roberto spagnoli su passaggioasudest
    veramente un bel post !
    bravo roby ! mi te volimo puno puno bez kraja !

    RispondiElimina