domenica 18 aprile 2010

Storie, strade, persone della ex Jugoslavia.


Fantastica serata al Caffè Basaglia di Via Mantova a Torino con la nostra crew !
La serata, che consisteva in un aperitiv-cena, si è svolta in piena armonia nostatnte la presenza di Beppe (ih! ih!) e i nostri complimenti vanno alla cucina del Caffè Basaglia che è perlomeno divina !
Tra gli organizzatori c'era Silvia che è una ragazza dolcissima ed è stata diverse volte in Kosovo.
Io ho parlato tutta la sera con Chiara e suo marito che sapete già essere la copia esatta di Kusturica e loro, come sempre, a darmi input per il blog. Fantastici !
Soprattutto il marito di Chiara, istriano, non ha avuto una parola cattiva contro nessuno.
Di solito le persone come lui attaccano con la solfa di Tito, invece lui no. Anzi, chiedeva un sacco di spiegazioni tra politiche balkaniche e fatti realmente accaduti. Mitico !
Io pero' sono disperata perchè di tre macchine fotografiche non ne ho una che funzioni. Mi date qualche consiglio per convincere il mio martirio a comprarmi quella professionale ?
I proventi della serata sono andati a Terre e libertà

3 commenti:

  1. la cosa bella è che solo di serbi a torino ce n'è piu' di 300 e non contiamo i bosniaci, i croati, gli sloveni, gli albanesi....
    come rappresentanza sindacale balkanika ci siamo sempre io, beppe e chiara e alle volte qualche ragazzo dei nema frontiera..
    secondo me dovrebbero darci un piccolo riconoscimento..
    quasi quasi che chiedo una colletta per una macchina fotografica !
    ^_^

    RispondiElimina
  2. L'associazione documè (www.docume.org) organizza tra aprile e maggio una serie di proiezioni di documentari su molti temi, tra cui i Balcani.
    Il primo appuntamento è:
    http://www.docume.org/page/schedafilm.asp?id=314 il 19 aprile al cineteatro baretti di Torino

    RispondiElimina
  3. cavoletti di beograd !!
    benvenuto yanko e il suo gruppo !!!
    il prossimo post è un po' delicato, ma dopo vi prometto di parlare di questo gruppo musicale.. che... mamma mia.. che roba !!!!
    yanko è piu' bello di brad pitt !!!

    RispondiElimina