Karl di "Serbia's Ambassador to the world" mi ha fatto scoprire questo sito dove si può paragonare un paese all'altro misurando un paio di parametri. Lui l'ha fatto tra USA e Serbia...e così ho voluto vedere cosa succede se invece metto l'Italia.
Le spiegazioni per i singoli parametri li trovate direttamente sul sito: http://www.ifitweremyhome.com
Noi ci lamentiamo per misere paghe e disocupazione ma che cosa dovrebbero dire nei balcani?!
L'occidente che vuole insegnare l'ecologia ai balcani, si rende conto che comunque il consumo di energia (nafta e eletricità) è molto più basso per esempio in Serbia, Croazia e Macedonia?
grazie alla guerra tra poveri che ci stanno facendo condurre, in breve, brevissimo tempo questi parametri saranno invertiti !
RispondiEliminaNon avevo mai pensato a raffronti di questo tipo.
RispondiEliminaNon so quanto siano utili i raffronti, non mi sono mai fidato delle cifre decontestualizzate. Poi proveniendo da un lavoro dove i "dati" erano tutto sono ancora troppo scottato da come le cifre creano una realtà parallela. Addirittura certe aziende fanno pubblicità ponendosi come leader del settore attraverso sondaggi da loro stesse creati...
RispondiEliminaNon lo metto in dubbio, le cifre si possono manipolare come si vuole.
RispondiEliminaComunque se andate direttamente sul sito spiegano in base a cosa hanno calcolato le ciffre.
Difficile controllarle, ma diciamo qualche cosina sarà pur vera.....
Se muore anche la speranza è finita... Sono stato pochi mesi fa in Mongolia, secondo molti parametri sicuramente un paese più "arretrato" rispetto all'Italia. Ma assicuro che vi si vive meglio, il tutto è sempre intendersi su cosa si intende per meglio. :)
RispondiEliminanotizia fantastica !!!
RispondiEliminaè finalmente nato il sito di s.o.s yugoslavia !
grazie enrico e grazie sandrina !!!!
www.sosyugoslaviakosovo.com/
sitososyu/index.html