mercoledì 13 agosto 2008

IMBATTIBILE CROAZIA !


Abbiamo un problema !
A Pechino la nazionale croata di pallavolo ha vinto l'Italia e Davor è impazzito di gioia !

Con gli Stati Uniti, che prima dell'avvento di Rudic non avevano scuola e tradizione in campo maschile, l'Italia ha perso 12-11 e soprattutto ha speso troppe energie recuperando due volte tre gol di svantaggio e ha sbagliato molto in attacco dove il gioco è stato frammentario e raramente ha prodotto palloni al centro. Anche i numeri in difesa parlano a suo sfavore perchè ha lasciato troppa libertà di inserimento e tiro agli avversari. A ben poco sono valsi i due gol di Alessandro Calcaterra che si è fatto notare anche in fase di assist man.
Il capitano azzurro, alla seconda doppietta dopo quella con la Croazia, ha realizzato il gol del 3-3 con una conclusione dal perimetro in superiorità numerica e quello del 9-10 con una girata dai due metri. Calcaterra, che alla sua quarta Olimpiade chiedeva molto di più, spera ancora di raggiungere i quarti di finale e da buon capitano incita i propri compagni. Per riuscirci l'Italia dovrà sempre vincere: domani alle 10.40 con la Cina e sabato con la Germania ce la potrà fare ma il 18 agosto con i vice campioni d'Europa della Serbia servirà l'impresa.

3 commenti:

  1. Ehm, Lina....Lo sport in questione sarebbe la pallanuoto (vaterpolo) e non la pallavolo (odbojka)...

    RispondiElimina
  2. E ti sei pure dimenticata di dire che la Croazia (campione del mondo in carica) ha battuto la Serbia (campione olimpico in carica) per 11-8!!!

    RispondiElimina
  3. pero' la foto l'ho messa giusta della pallanuoto !!!
    poi sono troppo incavolata, perchè mi ricordo che 8 anni fa eravamo i migliori nella pallanuoto..
    e che cavolo.. avete battuto anche la serbia ???
    vorrai mica che mi metta a tifare croazia adesso !!!
    intanto sui 200 l'italiana ha battuto la balkanica (mi sembra slovena)..
    quindi abbiamo una piccola consolazione..
    ki è ancora piu' arrabbiata è francesca che all'inaugurazione dei giochi era da parenti e le dicevano: guarda francy.. arriva la bulgaria..
    e lei :embè ?
    ma tuo marito non è bulgaro ?
    no, serbo
    e la serbia dov'è ?? c'è???

    RispondiElimina