lunedì 18 agosto 2008

MILORAD CAVIC


Ed eccomi qui, pronta a rispondere a Davor, impazzito per la pallavolo.. emh..la pallanuoto croata.
Vi presento Milorad Cavic’ (si legge Ciavic’).
In realtà dire che ve lo presento è riduttivo , perché il mio pc è gravemente malato. Sono senza antivirus e non posso sfruculiare come al solito in internet causa uccisione immediata mia ad opera del martirio (il pc è suo).
D’altra parte prima prendevo almeno due virus al giorno.. mi sa che qualcuno ha fatto effetto, perché li mettevo tutti in 40ena.
Veniamo al bellissimo e fighissimo e bravissimo Milo.
E’ serbo, ma è nato negli Stati Uniti (le diaspore!). Al suo attivo ha moltissime medaglie, ma l’ultima, quella d’argento,presa a Pekino sui 100 metri farfalla è molto contestata.
I giornali serbi scrivono che un sensore ha lasciato Cavic’ senza oro.
Non dimentichiamo che solo due giorni prima, Cavic aveva fatto il record olimpico proprio sui 100 metri farfalla, dando addirittura 11 centesimi a Phelps.
I 100 mt. farfalla alla fine li avrebbe vinti Phelps per un centesimo di secondo, ma vedremo il risultato del ricorso presentato dalla federazione serba.

7 commenti:

  1. Ciao, il tuo blog è molto interessante. Ci sono finita per caso.
    Io ho appena fatto un blog di ricette di cucina, se vuoi, vieni a trovarmi.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. è bellissimo il tuo blog caramella..
    sono andata subito subito sui dolci...
    anche noi abbiamo fatto qualche post di cucina balkanika e tanti ancora ne faremo perchè questa ciurma è golosissima..
    vienici ancora a trovare !

    RispondiElimina
  3. BRAVO CAVIC!!!

    A proposito di Milorad Cavic, mi ricordo un thread su "samopravo" quando ha vinto i 50m a farfalla agli europei:
    http://www.samopravo.net/2008/03/21/farfalloni/

    RispondiElimina
  4. è vero...
    solo ora mi ricordo la polemica sul kosovo...
    kissà se poi gliel'hanno tolta quella medaglia per "insubordinazione"..
    e tutti su samopravo che non capivano
    kissà che non gliel'hanno fatta pagare adesso alle olimpiadi..
    i giudici di gara dicono che cavic ha sfiorato l'arrivo un attimo prima dell'altro,ma l'altro gli ha tirato un pugno e il sensore ha rilevato prima l'americano.. infatti cavic , ridendo, ha detto :peccato che mia sia tagliato le unghie !!!

    RispondiElimina
  5. "E per il momento il nostro farfallone si becca giustamente un bel procedimento disciplinare, che cacchio. Anzi, per me gli dovrebbero proprio levare la medaglia. Ai due corridori che, sul podio delle olimpiadi di Messico ‘68, hanno fatto il saluto delle black panthers, le medaglie glie le han levate di gran carriera dopo poche ore. E mandati a casa a calcioni."

    queste le parole di alberto..ma poi in 25 commenti l'abbiamo annientato..
    altro che manipolazioni politiche !
    i manipolati siamo noi e ancora di piu' la gente che sta morendo adesso in ossezia
    l'indirizzo è www.samopravo.net
    farfalloni 21/3/2008

    RispondiElimina
  6. Ciao Lina, oggi che avevo tempo ho guardato (e letto) un po' dei tuoi post (anche quelli meno recenti) e devo dire che sono tutti veramente interessanti, mi piace chi scrive con semplicità delle cose che ama.. anch'io amo i Balcani. Una realtà così vicina eppure così poco conosciuta, se non per le sempre più modaiole vacanze balneari. E poi cosa dire delle impronte digitali ai rom? Io comincio veramente a vergognarmi di essere italiana!!

    RispondiElimina
  7. grazie vero,
    anche il tuo blog è molto bello..
    anche i miei 2 colleghi scrivono molto bene, solo che ci siamo divisi i compiti
    francesca scrive in inglese, perchè abbiamo tanti amici nei balkani che visitano il nostro blog e non capiscono l'italiano..
    la maggiorparte di loro ha ancora il collegamento analogico e paga il provider , cosi' sono costretta a masterizzare il blog e a mandarlo per posta..
    pero' loro sono molto contenti di vedere che c'è chi si occupa di quelle terre "usate" solo per fini economici e stop..
    loro sanno che le loro vite non interessano a nessuno a livello internazionale, infatti se le giocano ai dadi nelle alte sfere.. vedere che c'è chi parla della loro cultura e delle loro tradizioni gli fa molto piacere..
    skender si occupa piu' della parte musicale, essendo un perfetto conoscitore del settore, ma è spesso assente perchè accompagna le troupes in balkania..
    pensa che io e francy a livello di politica nei balkani la pensiamo in un modo e ske in un altro eppure questo non ci impedice di andare d'amore e daccordo e di parlare di tutte le culture al di qua e al di la della frontiera (che è una cosa assurda fatta dagli uomini)
    per quello che riguarda la politica contro i rom attuata dal nostro governo, qui ne ho fatto un breve accenno..
    per lo piu' ne parlo nell'altro mio blog dedicato alle controversie nazionali e non..
    l'europa per il momento ha fermato alcune politiche xenofobe, ma i massmedia continuano a fare queste politiche e la gente continua a berle, per cui non mi aspetto nulla di buono..
    mi piace quella foto di quel ragazzo solo sulla spiaggia che hai sul tuo blog
    io ho un amico tutto nero che è un sacerdote della tanzania
    sul tram gli hanno detto : stammi lontano brutto negro, tu mi vuoi rubare il portafoglio
    e lui : - no caro signore, semmai io ti posso perdonare per aver pensato male di me !!!
    grazie della visita, vero!

    RispondiElimina