giovedì 29 ottobre 2009

E' nato Politibalkando !


Ebbene si ! Era una decisione presa da tempo, meditata, vagliata e poi attuata.
Negli ultimi tempi balkan mi stava troppo stretto.
Quando abbiamo aperto io, Francy e Ske, abbiamo detto niente politica, ma non sapevo cio' che sarebbe successo nel mio paese. Tutti e tre pensavamo alla politica balkanika. Tradizioni, musica e cultura e tutto cio' che unisce, ma niente di cio' che divide.
Potevo pensare che il nostro governo avrebbe fatto le leggi razziali ?
Potevo pensare che a Febbraio 09, nel nord est Italia, avrei sentito in tv dei sindaci incitare al razzismo ?
E qui sempre a fare lo slalom tra i post di politica mancati per essere fedele agli impegni presi e i blog balkanici che di politica ne parlano e ne parlano male.
Ma cio' che ha fatto traboccare il vaso è stata una persona che sotto falso nome è andata ad insultare su un blog balkaniko e poi è venuta da me e mi ha detto :
"Non ce l'ho con te, ma la' me lo lasciano fare"
In quel momento ho detto basta. Giusto il tempo per una piccola litigata con gli amici che gestiscono gli altri blog balkanici educati e poi la decisione di fare qualcosa di concreto.
Questo blog è una bella opportunità per tutti.
Per me è una scommessa verso quei blog pieni di insulti e anche verso me stessa, perchè scommetto con me stessa, prima ancora che con altri, di riuscire a condurre un blog politico senza insulti e in maniera educata.
Finalmente potrò gestire le minacce, se ve ne saranno e sono convinta che arriveranno una marea di persone favolose a dire il loro pensiero, come è successo qui, su balkan.
Ci sarà uno spazio ospiti, sempre che i post siano educati e mi scagliero' contro tutte le mafie.
Tenete quindi sempre pronti 2 kg di arance !

Politibalkando, il mio sesto blog !

5 commenti:

  1. era ora di togliersi qualche sassolino dalla scarpa !

    RispondiElimina
  2. WOW! Che lavoro! BRAVA!
    PS:
    I commenti saranno sotto moderazione?

    RispondiElimina
  3. per il momento no, poi si vedrà
    certo che ci saranno grane
    mi ricordo ancora quel ragazzo sul post kosovo si ossezia no !!!!
    ma ci voleva.. anche per enrico..
    anzi.. vado a vedere se trovo ancora la sua mail sulla zastava
    e.. pubblichiamo.. pubblichiamo..
    voi mi raccomando le arance..
    sempre a portata di mano !

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo!!!
    Rita

    RispondiElimina
  5. grazie rita
    grazie di cuore
    ne ho proprio bisogno !

    RispondiElimina