giovedì 8 ottobre 2009

A trip to happyland 12

Uno spazio meritatissimo va ai regali. Se tenete conto che molti dei miei amici non hanno un lavoro stabile e chi lavora ha uno stipendio medio di 197 euro con dei prezzi quasi uguali ai nostri, capite cosa vuol dire per queste persone regalarmi qualcosa.
Eppure i serbi non danno nessun valore al denaro. Oggi possono darmi tutto quello che hanno, domani si vedrà !
E si è sempre visto bene, perchè non sono rimasti mai a piedi, o meglio, a piedi ci vanno tante volte perchè la benzina è a un euro al litro, ma si sono sempre riempiti la pancia, anche durante le guerre e le nostre bombe.
Tra quello che mi è stato regalato e cio' che ho comprato, ho portato a casa 8 yeans, 2 maglie, biancheria varia, vari oggettini, 3 dvd e una macchina per fare le palacinke.
Tale macchina ha passato i controlli all'aereoporto con ispezioni nei minimi dettagli. Pero' io mi mordo sempre la lingua molto tardi perchè come ho detto a Dejan che mi piaceva quel marchingegno, subito : "è tua".
Ringrazio tutti, sia quelli che mi hanno dato i regalini materiali, sia quelli che mi hanno regalato la loro amicizia con dei momenti di serenità. Grazie di cuore.


Ormai siamo abituati che in Eu andiamo con gli euro e pensare sempre a quanto costa una cosa che si paga in dinari è un lavoro un po' stressante.
Pensate che nel 2001 mi davano 60 dinari per un euro, ora 94 !!!!
Dejan mi ha anche fatto ragionare e io non sono andata nel 2002 per la prima volta, ma nel 2001, 8 anni fa...!!!


Il mio carroarmato portafortuna ce l'ho sempre in tasca quando vado in Serbia.
Me lo sono messo in tasca il primo giorno in cui sono arrivata la e fino ad oggi mi ha sempre portato fortuna. Hvala moj tenk !


Nella foto potete vedere il regalino di Ksenija con una bellissima dedica e il cd di Dusan : "la mia Serbia". Cio' i lacrimoni !


La macchina sforna palacinke


Dopo il post di Francy non potevo non acquistare "Kurzadzije" !!





Hvala Srbijo !

3 commenti:

  1. ke belli questi kursadzije !!
    non capisco tutto, ma quasi tutto...
    c'è una prof di musica e una di educazione sessuale che sono la fine del mondo..
    un prof chiede ad un allievo :
    che significa se ti trovi 50 euro nei pantaloni ?
    che non sono i miei !!!

    RispondiElimina
  2. un carro armato "porta fortuna"?!?!?

    RispondiElimina
  3. Si, la nostra pacifista Lina porta con se un carro armato portafortuna!
    ;-)

    RispondiElimina