venerdì 31 luglio 2009

Staniero = criminale


Non sò chi di voi si ricorda Zdravetts.
Lui è bulgaro, nato a Vidim. Lo scorso Novembre è venuto a Torino per lavoro ed è venuto a trovarmi. Lui si è laureato in Bulgaria in una cosa tipo il nostro DAMS ed è venuto in Italia giovanissimo. Ha subito iniziato a lavorare e non è mai rimasto senza lavoro, anzi le aziende lo cercavano e lo pagavano anche bene, perchè ha sempre avuto tanta voglia di lavorare. A furia di essere apprezzato e richiesto, ha fatto passi avanti nel suo lavoro e adesso non dico che diriga un'azienda, ma poco ci manca.
Quando è venuto a Torino lo scorso Novembre ha voluto provare a modulare dalla mia stazione radio.
Ho già detto che sono radioamatrice ed è tramite la radio che ho conosciuto i Balkani. La radio è una cosa che in tempo di pace serve ad unire i popoli e a fare nuove amicizie.
Quel giorno di Novembre è anche stato il penultimo giorno in cui ho modulato io, perchè i miei amici (direi.. nemici) hanno iniziato ad insultare Zdravetts appena hanno sentito che era straniero.
Il giorno sucessivo ho chiesto ai miei amici se davano di testa e loro mi hanno detto che se parlo con gli stranieri sono una criminale anche io.
Dato che tutti i nodi vengono al pettine, oggi ho incontrato faccia a faccia uno di quelle persone che hanno insultato Zdravetts.
All'inizio ha cercato di spostarsi, ma dato che io sono la peggior strega esistente sulla terra, gli sono andata davanti e l'ho salutato.
Che ti vengo a sapere ? Che il caro "amico" ha chiuso per fallimento la sua impresa di pulizie, perchè le sue donne italiane erano sempre in mutua, ha riaperto con tutte donne straniere (in regola dice lui!) e si gode la bella vita perchè, se sono malate, sono loro stesse che trovano una sostituta.
Quindi cosa c'è da avercela con gli stranieri, mi sono chiesta io !?!?
"Ah.. ma quello è lavoro, al di fuori di quello non voglio aver niente a che fare con loro!"
A questo punto chiunque avrebbe salutato e chiuso, ma dato che io sono sempre la strega piu' tremenda, gli ho detto :
- E tua figlia quando si sposa ?
- Non è manco fidanzata !
- Come no ! me l'ha presentato a me un giorno qui in centro. Mi stavo giusto giusto chiedendo se avevi qualcosa contro i negri... perchè sai, uno così nero non l'avevo mai visto prima !

3 commenti:

  1. olè.. argento per cavic !!
    napred srbija !

    RispondiElimina
  2. primmaaaaaaaaaa !!
    la serbia è prima nella pallanuoto !!!!!!!!!!!!

    http://balkan-crew.blogspot.com/2009/01/la-squadra-serba-di-pallanuoto.html

    RispondiElimina